Parma Basket Project 91- Artarredo 78

1° 26-24, 2° 31-19, 3° 18-20, 4° 16-15.

Parma Basket Project : Costa 0, Schianchi 15, Guatteri 18, Barbieri 3, Bellini 19, Cervi A. 15, Rafini n.e., Goni 3, Agricola n.e., De Simone 5, Fernandez 7, Cervi L. 6, All. Nostalgia.

Artarredo: Dimonte 4, Angella 14, Bernardi 2, Delgrosso n.e.,Ruggeri 0, Giraud 21, Foschi 2, Marchini n.e., Beccarelli 5, Bryson 12,  Giani 18,  All. Picelli.

Al ritorno dopo le festività i ragazzi di coach Picelli,  assente e sostituito dalla copia Delnevo-Delgrosso, hanno  affrontato una nuova trasferta in casa del Parma Project. Una gara ostica visto il buon piazzamento in classifica dei ragazzi di Nostalgia. Gara che ci si aspettava veloce con ritmi forsennati, inquadrata perfettamente dalla panchina Valtarese . Il primo quarto ha visto le squadre affrontarsi a viso aperto sviluppando un bellissimo gioco da entrambe le parti dove agli scatenati Guatteri e Cervi A. per i padroni di casa rispondevano Angella, Giani, autore di un parziale di sei a zero per l’Artarredo e Giraud che infilava  tre bombe consecutive. La prima frazione di gioco in sostanziale equilibrio si chiudeva sul punteggio di 26 a 24 per i padroni di casa. Nel secondo quarto improvviso blocco dei Diavoli Rossi, le percentuali si sono drasticamente abbassate e la difesa non ha più retto l’urto dei padroni di casa. Dobbiamo purtroppo aggiungere una coppia arbitrale che ha fischiato esclusivamente in una direzione caricando di falli sia Giani che Giraud i quali si sono ritrovati già con tre falli a testa in questo solo periodo mentre il Parma Project dopo solo due minuti e dieci secondi si è ritrovato già con il bonus falli, risultato al riposo lungo parma Project 57 , Valtarese 43. Nell’intervallo l’Artarredo cerca di riprendere il bandolo della matassa e per il resto della gara riesce anche  a tener testa ai padroni di casa chiudendo i due rimanenti quarti in sostanziale parità senza però riuscire più a recuperare lo svantaggio accumulato nel secondo periodo. La gara termina sul punteggio di 91 a 78 per il Parma Project.

Il prossimo impegno sarà ancora in trasferta Venerdì 19 gennaio contro la Castellana.