Vittoria facile per la Valtarese 2000 sul campo del fanalino di coda del torneo Happy Rimini guidato da Paolo Rossi. Sì proprio lui, l’allenatore scudettato del defunto Basket Parma che ha deciso, praticamente sotto la porta di casa, di dare una mano ad una società che avrebbe dovuto disputare il campionato inferiore , quello di serie C. E che solo all’ultimo momento ha deciso di provare a giocarsela nella categoria superiore.

Il 73 a 34 finale la dice in effetti lunga sulla differenza dei valori in campo. IL 20 a 0 per le ragazze di Scanzani dopo 5’, il vantaggio sempre crescente durante lo svolgimento del match, il minutaggio equilibrato proposto dalla panchina biancoblù, con le esperte Catellani e Marchini spesso e volentieri a riposare, sono evidenti conferme di tutto questo. Insomma una partita facile , perfetta per alimentare un classifica che ora vede Borgotaro staccarsi dalle posizione basse e per fare esperimenti. Tentativi di zona , ad esempio, che diventeranno di sicuro più importanti nelle prossime sfide, a partire da quella di domenica in casa contro Fiorenzuola, ma in assoluto la necessità di lavorare sulla testa e sulla difesa di una squadra che solo così può alimentare l’idea di una salvezza tranquilla senza passare dal pericoloso <tunnel> dei play-out.

Unica nota negativa l’infortunio a Fabiana Bazzani, costretta ad uscire per un’estensione interna del ginocchio a causa di un brutto contatto con un’avversaria. Da verificare l’entità del problema, con la rabbia inevitabile legata al fatto che farsi male in una partita facile è per certi versi ancora più doloroso. Per il resto, a parte l’appena citata Bazzani, tutte le giocatrici della Valtarese 2000 sono andate a referto (tre in doppia cifra) ed in particolare confortano gli 11 punti di D’Ambros. Così come a guardare la storia di quest’inizio di stagione la Valtarese 2000 ha avuto protagoniste offensive sempre diverse ad ogni partita. Indice che solo con il gruppo si possono ottenere risultati di rilievo.

Happy Rimini 34

Valtarese 200073

Rimini: Semprini, Fattori 2, Tosi 3, Mussoli 9, Bonomi, Galli I.8, Montuori 4, Vadimirova 2, Garilli 6, Ceozzo. All.Rossi.

Valtarese 2000: Galli M. 8, Montanari 9, Bozzi V. 9, Giacchetti 2, Bazzani, Catellani 6, Marchini 11, ferrari 4, D’Ambros 11, Fatadey 10, Franceschini 3. All.Scanzani.

Roberto Lurisi – Gazzetta di Parma

Please follow and like us:
Pin Share