E’ la sorpresa della sesta giornata, eccola la prima vittoria per l’Artarredo e arriva su uno dei campi più ostici del campionato. I ragazzi di Perazzi riescono ad avere la meglio sulla formazione di coach Allodi al termine di una partita che li ha visti gestire la gara con un gioco fluido, una difesa finalmete aggressiva ed una buona percentuale al tiro. La formazione di casa deve fare a meno dei fratelli Avanzini e allora è capitan Antonicelli che con un inizio gara folgorante tenta di trascinare i suoi ma si capisce subito che i Diavoli Rossi stasera vogliono i due punti. Il primo quarto si chiude con Salso in vantaggio 16 a 13 e da qui in poi l’Artarredo non sbaglia più nulla. Giacovazzo, Bocchia, Giraud e Tosi difendono duro come non mai, Leonardi, Verti Edoardo e Baldi impostano il gioco efficacemente Beccarelli, Verti Nicolò, Gasparini e Oppo sempre pronti e attenti fanno sbandare Salso che non riesce più a trovare efficacia. Coach Perazzi risponde al pressing a tutto campo comandato da Allodi con una serie fitta di passaggi che vengono tutti concretizzati. Al riposo lungo Salso 25 Artarredo 29. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa ci riprovano ma Longhi e compagni si scontrano sulla difesa ospite, su una palla rubata da Baldi e finalizzata in contropiede si chiude il terzo quarto con Salso a 38 e Artarredo 43. Straripanti i ragazzi del duo Perazzi Picelli nell’ultimo quarto. Giacovazzo e Tosi dettano i tempi e segnano, Baldi e Giraud colpiscono dalla lunga distanza, la difesa sempre attenta non molla e la gara finalmente termina con una vittoria che darà morale al gruppo di Perazzi.

Prossimo impegno in trasferta per l’ Artarredo con il Marconi mentre anche per Salsomaggiore trasferta con il Basket Sole.

Salsomaggiore 50
Artarredo Valtarese 61

Salsomaggiore : Antonicelli 14, Cigala 3, Longhi 9, Lettieri 5, Rattotti 6, Biocchi 5, Besagni 4, Ziliotti, Maccini 4, Marchesan. All. Allodi.

Artarredo Valtarese : Leonardi 6 , Verti E. 9 , Verti N., Gasparini, Bocchia 4 , Baldi 7, Oppo, Beccarelli, Giraud 10 , Giacovazzo 14, Tosi 11. All. Perazzi.

Arbitri : Meloni, Partenov

Parziali : 1° quarto 16-13 , 2° quarto 25-29 , 3° quarto 38-43

Please follow and like us:
Pin Share