Partita delicata per le due squadre appaiate in classifica al penultimo posto ed è subito palpabile la tensione in un primo quarto che le vede particolarmente contratte e che si chiude sul punteggio di 9 a 8 per gli uomini di Perazzi. E’ solo nella seconda frazione di gioco che le due compagini si sciolgono ed iniziano a giocare. L’Artarredo vede un Bocchia ispirato questa sera al centro delle giocate offensive e attento in difesa a cui risponde per Cortemaggiore Morandi preciso nelle conclusioni. Ci si avvicina al riposo lungo con un grintoso Beccarelli che cresce sempre più , 22 a 20 per i Diavoli Rossi a metà gara. Al ritorno dagli spogliatoi l’Artarredo allunga, Bocchia suona la carica, Verti Nicolò presenta l’album, Verti Edoardo segna dalla lunga distanza, Tedaldi micidiale dalla media, Oppo e Beccarelli ottimi in difesa per un 41 a 33 alla fine periodo per l’Artarredo. Nell’ultima frazione di gioco Cortemaggiore non ci stà e prova a reagire con Faveri e Zanangeli ma una volta raggiunta l’Artarredo questa volta tira fuori le unghie e con Baldi, Leonardi e Giraud porta l’attacco decisivo per due punti d’oro. Parte qui il terzo tempo per festeggiare l’uscita del primo album per Verti Nicolòe i suoi Head Limo ai quali auguriamo mille di queste bombe.

Prossimo impegno casalingo per l’ Artarredo con il Basket Sole   mentre  trasferta per  Cortemaggiore  a Ponte dell’Olio.

Artarredo Valtarese  57

Cortemaggiore  43

ArtarredoValtarese : Tedaldi 6 , Leonardi 5 , Verti E 7. , Verti N 4. , Bocchia 15  ,  Baldi 2,  Beccarelli 6., Giraud 10, Oppo 2,    All. Perazzi.

Cortemaggiore : Dallavalle Faveri 9, Lucchini 2, Moia , Morandi 10, Righi , Salandri 3, Stecconi 4, Topalovic , Zanangeli 15, , All. Meloni

Parziali : 1° quarto 9-8   , 2° quarto 22-20 , 3° quarto 41-33 .

Arbitri : Salatti, Spocci

 

 

Please follow and like us:
Pin Share