Termina con un importante successo il 2022 per la Roby Profumi del Presidente Delnevo, le bianco blu di coach Allodi hanno sconfitto a domicilio il Parma Basket Project con il punteggio di 63 a 55 pareggiando così gli scontri diretti.

Il risultato finale rende merito alla Roby Profumi che ha condotto la partita per oltre trentacinque minuti arrivando anche ad avere oltre 15 punti di vantaggio nel corso della gara.

Parma a provato a rientrare nell’ultimo quarto, arrivando anche sul meno quattro ma una bomba di Bozzi e un canestro di Palacios hanno consegnato la meritata vittoria alla Roby Profumi che con questo successo, e in funzione della classifica avulsa, attualmente occupa la terzultima posizione in classifica davanti a Parma Basket Project e Fulgor Fidenza.

Un posizione comunque ininfluente ai fini della seconda fase che vedrà le tre formazioni disputare, assieme alle ultime tre squadre dell’altro girone romagnolo, la fase dei play out ripartendo tutti da quota zero in classifica.

Era però importante vincere, soprattutto in trasferta, dimostrando che la strada intrapresa è quella giusta; positive le prestazioni di tutte la ragazze scese in campo ma Bozzi, Palacios e Giacopazzi meritano una menzione particolare.

L’andamento della gara ha visto partire meglio le ducali di coach Scanzani, ma Bozzi ha messo subito in chiaro le aspettative della Roby Profumi e dal quinto minuto in avanti le bianco blu borgotaresi hanno iniziato a guidare la gara.

Al termine della prima frazione il tabellone del palasport Moisé di Parma vedeva la Roby Profumi avanti per 20 a 10.

Nel secondo quarto Parma provava a rientrare la Roby Profumi si dimostrava attenta e precisa in attacco arrivando alla sirena di fine prima parte della gara sul 35 a 26.

Nel terzo periodo la Roby Profumi allunga arrivando anche sul più 14 ma il Parma Basket Project, guidato da una scatenata Barsotti, rientrava in partita sino al 46 a 34 di fine terzo quarto.

Nell’ultima frazione il divario rimane immutato sino al 35’ quando Parma prova a rientrare; sul 54 a 50 a favore della Roby Profumi arriva pronto il time out di coach Allodi che permettere alla Roby Profumi di stoppare il tentativo di rimonta delle padrone di casa.

Al rientro in campo Bozzi segna una tripla fondamentale parzialmente riscattata dalla successiva conclusione dalla lunga distanza di Barsotti alla quale però segue il canestro di Palacios e i due tiri liberi della vittoria firmati dalla giovanissima Giacopazzi.

Per la Roby Profumi, la vittoria di ieri, permette di affrontare la pausa Natalizia nei migliori dei modi; al rientro in campo ad inizio gennaio saranno in programma le ultime due gare della prima fase utili per preparare al meglio la seconda e decisiva parte di stagione.